Il Gruppo chirotterologico – Le Sgrignapole propone attività divulgative e azioni di Citizen science per diffondere la conoscenza dei pipistrelli, il rispetto di queste presenze faunistiche anche in ambiente urbano e la raccolta di dati che vengono poi conferiti all’Osservatorio Regionale della biodiversità.
DIVENTA UNA SGRIGNAPOLA
​
Se hai voglia di impegnarti di più e in modo concreto aiutando ad allestire tavoli informativi sui pipistrelli, camminare la sera in ascolto dei pipistrelli, leggere e sintetizzare articoli scientifici da condividere sui nostri social e per preparare ancora meglio le nostre serate, se vuoi realizzare piccoli oggetti per la raccolta fondi o se sai disegnare (o vuoi imparare a farlo) puoi essere un ottimo candidato per essere uno/a di noi Sgrignapole.
PARTECIPA AI NOSTRI EVENTI DIVULGATIVI
​
Serate divulgative, attività con Musei e Biblioteche, ogni occasione per conoscere i pipistrelli è un’occasione per comprendere questi mammiferi magnifici e per unirti a noi per diffondere il messaggio di rispetto e di tutela che essi meritano.
Abiti a Concesio (BS)?​
​
Se abiti o hai un'attività lavorativa a Concesio e sei interessato, appassionato o studioso di pipistrelli, questo è il progetto giusto per te!
Visita il sito dell'Associazione Vivere Concesio dedicato a questo progetto (è sufficiente che clicchi sul nome dell'Associazione e verrai indirizzato al sito internet), clicca sul pulsante "Partecipa!", segui le istruzioni, verifica che la tua abitazione o sede di lavoro si trovi in una delle aree circolari individuate, compila il modulo di partecipazione e farai così parte anche tu di questo interessantissimo progetto!